fbpx

Corso

SMART ACADEMY

SMART ACADEMY ONLINE - PREPARAZIONE ATLETICA DEL TERZO MILLENNIO

PASSATO, PRESENTE E FUTURO DELLA PREPARAZIONE ATLETICA PER L'ALTA PRESTAZIONE

Durata : 0.5 Giorni
Orari : 09:30 - 12:30
Ore effettive di lezione : 3
Livello di sofisticazione :
Basic
Expert
Specialist
Top
ISCRIZIONE GRATUITA, seguire la procedura a fondo pagina...
Entro le ore 20:00 del giorno precedente verrà inviata una email all'indirizzo di registrazione, contenente il link di accesso alla piattaforma online.


Ore 09:15 - Collegamento e accredito online

Ore 09:30 - PREPARAZIONE ATLETICA DEL TERZO MILLENNIO

PRESENTAZIONE

Dalla Ricerca e Sviluppo alle esperienze del Progetto Olimpico di ELAV, un'analisi trasversale di mezzi, metodi e programmazione della preparazione atletica e più in generale dell'allenamento sportivo, problemi risolti e irrisolti, incontro tra ricerca scientifica e metodologia da campo, con riflessioni su quanto abbiamo fatto ma soprattutto su quanto dovremo fare per innalzare il livello di questa area strategica della prestazione sportiva.
Una affascinante ELAV Smart Academy per indagare anche come trasportare le metodologie dell'alta qualificazione verso la periferia dello sport dilettantistico dove ogni atleta, pur se nel proprio livello di prestazione, si allena e coltiva il sogno di ottenere i personali risultati sportivi.
Con una introduzione magistrale del Prof. Enrico Guerra, Direttore della Ricerca e Sviluppo di ELAV, nella quale verranno toccate con mano posizioni, intuizioni e innovazioni di una delle migliori scuole di specializzazione al mondo, seguita da una tavola rotonda con ELAV Sport Performance Team, preparatori atletici top level e un ampio spazio dedicato all'interazione con i partecipanti, questa nuova ELAV Smart Academy vuole lasciare un segno tangibile sul mondo della preparazione atletica multi sport.



PROGRAMMA
Moderatore: Antonello Regina (R&S ELAV, Responsabile ELAV Olympics Project)

- Introduzione Magistrale: passato, presente e futuro della preparazione atletica per l'alta prestazione (Enrico Guerra - Direttore R&S ELAV)

- Tavola Rotonda con:
ELAV Sport Performance Team (Marco Belli, Giovanni Sicari, Claudio Giorgi, Denis Pauletto, Federica Bianchi)
Esperti e Preparatori Atletici Top Level (Menotti Calvani, Sebastian Bacchieri, Gionatan Ziino, Larissa Nieverov, Valentina Cipriani, Gabriele Anfora, Fabrizio Montanari, Ylenia Scapin, Riccardo D'Andrea, Emanuele Renzini, Gioacchino Cimaglia, Manuele Mazza, Paolo Aiello, Alessandro Scaia, Beatrice Palomba, Francesco Trappetti, Francesco Campa, Stefano Dametto, Simone Quadrani, Flavio Audino, Michele Marciano, Luca Fortini, Alberto Perugini, Leonardo Bidogia)

- Domande Aperte e interazione diretta con il pubblico.

Rivolto a
Laureati in Scienze Motorie o lauree affini e a tutte le altre figure professionali non laureate quali ad esempio preparatori atletici, personal trainer, istruttori ed allenatori.

Cosa rilascia
Attestato di partecipazione, crediti ELAV per la FCSM (Formazione Continua in Scienze Motorie), accesso riservato on-line al materiale didattico consultabile elettronicamente.


Prossime date

Non ci sono date in calendario momentaneamente



Per prenotare il corso devi prima registrarti. Fai click

Torna al catalogo
Torna al calendario corsi

My ELAV