fbpx

Corso

SMART ACADEMY

SMART ACADEMY ONLINE - STIFFNESS VASCOLARE

ELAV RESEARCH - INNOVAZIONE SCIENTIFICA E SALUTE

Durata : 0.4 Giorni
Orari : 09:00 - 12:00
Ore effettive di lezione : 3
Livello di sofisticazione :
Basic
Expert
Specialist
Top
Entro le ore 20:00 del giorno precedente verrà inviata una email all'indirizzo di registrazione, contenente il link di accesso alla piattaforma online. Il link potrà essere trovato anche nella pagina di accesso alla propria area riservata MyELAV (sopra i dati personali).

Ore 09:00 - STIFFNESS VASCOLARE. Contestualizzazione e metodologia di allenamento.
ONLINE IN DIRETTA. Non potrai essere presente alla diretta? Riguarda per una settimana la video lezione registrata!

PRESENTAZIONE
Il sistema vascolare è la base di una funzionalità complessa.
Gli ultimi riferimenti scientifici hanno rivisitato questo sistema come unità funzionale fondamentale con caratteristiche proprie. Le alterazioni cardio-circolatorie rappresentano attualmente la principale causa di morte al mondo ed un condizionamento positivo dello stile di vita, anche attraverso programmi di esercizio fisico supervisionato, sembra essere una delle strategie vincenti al contrasto di questo trend. L'alterazione del sistema vascolare, definita come stiffness o rigidità vascolare e parametro prognostico avverso per la salute, determina il condizionamento negativo di molte funzioni tra le quali quella metabolica, nervosa e cardiaca.
Grazie ai nuovi riferimenti bibliografici si aprono possibilità di approcciare al deterioramento vascolare con l'applicazione di modelli allenanti, grazie ai quali si offrono nuovi ed interessanti strumenti operativi propri delle attività fitness.
In una visione lungimirante di un nuovo panorama applicativo delle metodologie allenanti in ambito di esercizio terapeutico, ELAV offre il proprio contributo nel proporre un approccio strutturato.
Il monitoraggio dei parametri indiretti per la valutazione della condizione meccano-biologica della funzione vascolare, il condizionamento con attività metaboliche e forza combinate, approccio al sistema mio-fasciale rientrano nelle forme di esercizio preventivo al deterioramento corporeo fisiologico e fisiopatologico.
QUESTA SMART ACADEMY E' SUPPORTATA DA ACTIVE LIFESTYLE FOUNDATION E APPROVATA DAL PROGRAMMA EUROPEO DI FORMAZIONE CONTINUA PER LE SCIENZE MOTORIE (EREPS LIFELONG LEARNING PROGRAM).



PROGRAMMA
- Introduzione alla Stiffness vascolare
- Fattori determinanti la condizione di Stiffness
- Metodi valutativi la Stiffness vascolare
- Metodologie allenanti
- Procedure di Training per la seduta tipo.

Rivolto a
Laureati in Scienze Motorie o lauree affini e a tutte le altre figure professionali non laureate quali ad esempio preparatori atletici, personal trainer, istruttori ed allenatori.

Cosa rilascia
Attestato di partecipazione, crediti ELAV per la FCSM (Formazione Continua in Scienze Motorie), accesso riservato on-line al materiale didattico consultabile elettronicamente.



Quota di partecipazione (IVA inclusa)
Entro 10 giorni dalla data del corso Entro le ore 13 del giorno precedente
Prezzo ordinario39,00 euro39,00 euro

La quota comprende
Accesso riservato on-line al materiale didattico consultabile elettronicamente, attestato di partecipazione, crediti ELAV FCSM (Formazione Continua in Scienze Motorie)

MODALITA' DI PAGAMENTO
Al momento del pagamento si potrà scegliere la modalità preferita tra le seguenti opzioni:
  • PAYPAL ad effetto immediato con carta di credito o carta prepagata
  • BONIFICO BANCARIO da effettuare entro 5gg lavorativi dalla data del corso acquistato.

Prossime date

Non ci sono date in calendario momentaneamente



Per acquistare il corso devi prima registrarti. Fai click

Torna al catalogo
Torna al calendario corsi

My ELAV