fbpx

Corso

SMART ACADEMY

SMART ACADEMY ONLINE - SPORT PERIODIZATION

EVOLUZIONE, POSIZIONI E RIFLESSIONI SULLA PROGRAMMAZIONE DELL'ALLENAMENTO

Durata : 0.4 Giorni
Orari : 09:00 - 12:00
Ore effettive di lezione : 3
Livello di sofisticazione :
Basic
Expert
Specialist
Top
Entro le ore 20:00 del giorno precedente verrà inviata una email all'indirizzo di registrazione, contenente il link di accesso alla piattaforma online. Il link potrà essere trovato anche nella pagina di accesso alla propria area riservata MyELAV (sopra i dati personali).

Ore 09:00 - SPORT PERIODIZATION. Evoluzione, Posizioni e Riflessioni sulla Programmazione dell'Allenamento.
ONLINE IN DIRETTA. Non potrai essere presente alla diretta? Riguarda la video lezione registrata!

Presentazione
La periodizzazione dell'allenamento rappresenta la massima essenza del lavoro delle Scienze Motorie, il completamento stesso della metodologia dell'allenamento. Materia terminale fondamentale della teoria e metodologia dell'allenamento, nata su esperienze da campo e teorizzata a partire dagli anni 70, si è poi evoluta in una scienza vera e propria, la più complessa e difficile da studiare e dimostrare.
Saper programmare e periodizzare l'allenamento rimane un punto cruciale per raggiungere gli obiettivi sportivi e farsi trovare pronti ai grandi appuntamenti.
Com'è cambiato il modo di programmare nel corso del tempo e come si programma in maniera efficace? Forse proprio queste domande racchiudono la risposta ai tanti dubbi che assillano allenatori, preparatori atletici e personal trainer.
Un viaggio attraverso e all'interno del mondo della periodizzazione dell'allenamento, per aiutare nella comprensione di come programmare in funzione di obiettivi specifici.
QUESTA SMART ACADEMY E' SUPPORTATA DA ACTIVE LIFESTYLE FOUNDATION E APPROVATA DAL PROGRAMMA EUROPEO DI FORMAZIONE CONTINUA PER LE SCIENZE MOTORIE (EREPS LIFELONG LEARNING PROGRAM).
Questa Smart Academy è progettata in particolare per tutti coloro che non hanno mai ricevuto una formazione specialistica ELAV in materia!



Programma
- Definizione del concetto di periodizzazione
- Excursus storico
- Ricerca scientifica e posizioni internazionali sulla periodizzazione con esempi specifici su sport di resistenza, di forza esplosiva, di squadra, sulle abilità motorie e sull'ipertrofia
- Riflessioni sul futuro.

Rivolto a
Laureati in Scienze Motorie o lauree affini e a tutte le altre figure professionali non laureate quali ad esempio preparatori atletici, personal trainer, istruttori ed allenatori.

Cosa rilascia
Attestato di partecipazione, crediti ELAV per la FCSM (Formazione Continua in Scienze Motorie), accesso riservato on-line al materiale didattico consultabile elettronicamente.



Quota di partecipazione (IVA inclusa)
Entro 1 giorni dalla data del corso Entro le ore 13 del giorno precedente
Prezzo ordinario39,00 euro39,00 euro

La quota comprende
Accesso riservato on-line al materiale didattico consultabile elettronicamente, attestato di partecipazione, crediti ELAV FCSM (Formazione Continua in Scienze Motorie)

MODALITA' DI PAGAMENTO
Al momento del pagamento si potrà scegliere la modalità preferita tra le seguenti opzioni:
  • PAYPAL ad effetto immediato con carta di credito o carta prepagata
  • BONIFICO BANCARIO da effettuare entro 5gg lavorativi dalla data del corso acquistato.

Prossime date

Non ci sono date in calendario momentaneamente



Per acquistare il corso devi prima registrarti. Fai click

Torna al catalogo
Torna al calendario corsi

My ELAV