fbpx

Corso

SPORT TRAINING

EXPERT LEVEL - PREPARAZIONE ATLETICA PER GLI SPORT DI SQUADRA

SPORT PERFORMANCE EXPERT LEVEL

Durata : 2 Giorni
Orari : 09:00 - 18:00
Ore effettive di lezione : 14
Livello di sofisticazione :
Basic
Expert
Specialist
Top


ON SITE
ELAV Institute, Città di Castello (PG), Viale Aldo Bologni 94


Presentazione
Questo nuovissimo corso di formazione rappresenta il coronamento di 35 anni di ricerca, intuizioni, innovazione ed esperienze della Divisione R&S ELAV nel settore della preparazione atletica, con applicazioni dal livello base a quello olimpico. Il programma, con livello expert di sofisticazione e orientato agli sport basati sulla corsa come locomozione prevalente di gioco, affronta con indirizzo pratico-applicato un'intera programmazione annuale, condensando quanto di meglio concedano le conoscenze attuali in materia. Il programma è ampiamente arricchito da contenuti inediti sviluppati da ELAV, tramite i quali sono state già vinte tante e importanti competizioni. Lo sviluppo delle parti pratiche sarà specificatamente e continuamente concatenato con approfondimenti teorici di biomeccanica e metodologia dell'allenamento dedicati alla forza condizionale e funzionale, alla mobilità, alla repeated sprint ability e tanto altro.
Nei due giorni di lavoro, oltre allo sviluppo di mesocicli progressivi di preparazione atletica, verranno presentate soluzioni di microciclizzazione pre campionato, speciali e di transizione.
Un corso mai visto in Italia... certamente da non perdere!



Aspettative culturali e professionali
Acquisire competenze uniche e all'avanguardia ma pratiche e applicabili sulla preparazione atletica degli sport di squadra.

Rivolto a
Laureati in Scienze Motorie o lauree affini e a tutte le altre figure professionali non laureate quali ad esempio preparatori atletici, personal trainer, istruttori ed allenatori, allenatori degli sport di squadra.
Pur non essendo obbligatorio, si consiglia comunque vivamente di acquisire le certificazioni online Basic ed Expert prima di partecipare al corso.



Aspettative culturali e professionali
Programma
- Modello di prestazione dei principali sport di squadra
- Moderni fondamenti della preparazione atletica per gli sport di squadra: aspetti neuromuscolari, metabolici e funzionali
- Segmentazione della squadra con test semplificati
- Metodologia dell'allenamento: riscaldamento, propedeutici e andature tecniche, flessibilità e mobilità funzionale, allenamento funzionale, allenamento metabolico di resistenza, Repeated Action Ability, sprint e balzi, velocità tecnica, sistemi variativi, allenamento cognitivo
- Programmazione multiciclica annuale dell'allenamento: mesociclo introduttivo pre campionato, mesocicli speciali sequenziali, cicli di raccordo.
IL PROGRAMMA POTREBBE SUBIRE PICCOLE VARIAZIONI.

Cosa rilascia
Certificato ELAV Expert anche convertibile CONI CSEN (tramite pagamento della quota convenzionata richiesta), crediti ELAV per la FCSM (Formazione Continua in Scienze Motorie).


Quota di partecipazione (IVA inclusa)
Entro 10 giorni dalla data del corso Entro le ore 13 del giorno precedente
Prezzo ordinario249,00 euro249,00 euro

La quota comprende
Accesso riservato on-line al materiale didattico consultabile elettronicamente, attestato di partecipazione, crediti ELAV FCSM (Formazione Continua in Scienze Motorie)

MODALITA' DI PAGAMENTO
Al momento del pagamento si potrà scegliere la modalità preferita tra le seguenti opzioni:
  • PAYPAL ad effetto immediato con carta di credito o carta prepagata
  • BONIFICO BANCARIO da effettuare entro 5gg lavorativi dalla data del corso acquistato.

Prossime date

Non ci sono date in calendario momentaneamente



Per acquistare il corso devi prima registrarti. Fai click

Torna al catalogo
Torna al calendario corsi

My ELAV