SPORT TRAINING
EXPERT LEVEL - PREPARAZIONE ATLETICA PER GLI SPORT DA COMBATTIMENTO

SPORT PERFORMANCE EXPERT LEVEL

Durata : 2 Giorni
Orari : 09:30 - 18:30
Ore effettive di lezione : 15

Livello di sofisticazione BasicExpertSpecialistTop



ROMA, 2-3 Luglio 2022
Villa Aurelia Sporting Club
Via dei Bevilacqua, 41 - 00165 Roma

Presentazione
Questo nuovissimo corso di formazione rappresenta il coronamento di un lungo e profondo percorso della Divisione R&S ELAV nel settore degli sport da combattimento, con esperienze dal livello base a quello olimpico. Il programma, con livello expert di sofisticazione, affronta con indirizzo prevalentemente pratico-applicato un'intera programmazione con obbiettivo finale di gara, condensando quanto di meglio concedano le conoscenze attuali in materia. Il programma è ampiamente arricchito da contenuti inediti sviluppati da ELAV, tramite i quali sono state già vinte tante e importanti medaglie internazionali. Lo sviluppo delle parti pratiche sarà specificatamente e continuamente concatenato con approfondimenti teorici di biomeccanica e metodologia dell'allenamento dedicati alla forza condizionale e funzionale, alla mobilità, alla repeated combact ability e tanto altro.
Nei due giorni di lavoro, oltre allo sviluppo di mesocicli progressivi di preparazione atletica, verranno presentate soluzioni di microciclizzazione pregara.
Un corso mai visto in Italia... certamente da non perdere!

Docenti
- Enrico Guerra (Direttore R&S ELAV, Consulente e Sport Scientist Preparazione Atletica Squadre Nazionali Elite Federazione Pugilistica Italiana)
- Antonello Regina (Docente e Ricercatore ELAV, Preparatore Atletico di Giovanni De Carolis e Mattia Faraoni)
- Gioacchino Cimaglia (ELAV Sport Performance Specialist Certification, Preparatore Atletico di Alessio Di Chirico e Carlo Pedersoli 2014-2018, Alice Bellandi e tanti altri importanti atleti).



Aspettative culturali e professionali
Acquisire competenze uniche e all'avanguardia ma pratiche e applicabili sulla preparazione atletica degli sport da combattimento.

Rivolto a
Laureati in Scienze Motorie o lauree affini e a tutte le altre figure professionali non laureate quali ad esempio preparatori atletici, personal trainer, istruttori ed allenatori, maestri degli sport da combattimento.
Pur non essendo obbligatorio, si consiglia comunque vivamente di acquisire le certificazioni online Basic ed Expert prima di partecipare al corso.


Programma
- Modello di prestazione dei principali sport da combattimento
- Moderni fondamenti della preparazione atletica per gli sport da combattimento: aspetti neuromuscolari, metabolici e funzionali
- Metodologia dell'allenamento: pre-training, flessibilità e mobilità funzionale, allenamento funzionale integrato ed enfatizzato, potenza aerobica, Repeated Combact Ability, forza massima ed esplosivo-reattiva.
- programmazione multiciclica dell'allenamento per obbiettivo competitivo con microciclizzazione pregara
- Aspetti di psicologia nella gestione del calo peso
- esame finale.
IL PROGRAMMA POTREBBE SUBIRE PICCOLE VARIAZIONI.

Cosa rilascia
Certificato ELAV Expert anche convertibile CONI CSEN (tramite pagamento della quota convenzionata richiesta), crediti ELAV per la FCSM (Formazione Continua in Scienze Motorie).


Quota di partecipazione (IVA inclusa)
Entro 10 giorni dalla data del corso Entro le ore 13 del giorno precedente In sede corso
Prezzo ordinario299,00 euro299,00 euro0,00 euro

La quota comprende
Kit corso, attestato di partecipazione, crediti formativi per i percorsi professionali ELAV, accesso riservato on-line al materiale didattico consultabile elettronicamente

MODALITA' DI PAGAMENTO
Al momento del pagamento si potrà scegliere la modalità preferita tra le seguenti opzioni:
  • PAYPAL ad effetto immediato con carta di credito o carta prepagata
  • BONIFICO BANCARIO da effettuare entro 5gg lavorativi dalla data del corso acquistato.

Prossime date

Non ci sono date in calendario momentaneamente



Per acquistare/registrarti al corso devi prima registrarti

Torna al catalogo
Torna al calendario corsi

 CONTATTI  ELAV srl - Viale Aldo Bologni, 94/B - 06012 Città  di Castello (PG) - P.IVA 03059250542