SMART ACADEMY
SMART ACADEMY ONLINE - COMPOSIZIONE CORPOREA E ALLENAMENTO

DALLA VALUTAZIONE ALLA METODOLOGIA DI ALLENAMENTO. POSIZIONI E RIFLESSIONI

Durata : 0.4 Giorni
Orari : 09:00 - 11:30
Ore effettive di lezione : 2.5

Livello di sofisticazione BasicExpertSpecialistTop

POSTI RIMASTI 6
ISCRIZIONE GRATUITA, a supporto del futuro delle scienze motorie...

Entro le ore 20:00 del giorno precedente verrà inviata una email all'indirizzo di registrazione, contenente il link di accesso alla piattaforma online. Il link potrà essere trovato anche nella pagina di accesso alla propria area riservata MyELAV (sopra i dati personali).

Ore 09:00 - COMPOSIZIONE CORPOREA E ALLENAMENTO. Dalla valutazione alla metodologia di allenamento: posizioni e riflessioni.

Presentazione
L'attuale facilità di accesso a strumenti di misura della composizione corporea e del metabolismo, tecnologicamente avanzati, può fornire anche al Professionista dell'Allenamento il tanto necessario supporto decisionale strumentale.
La carenza strumentale o quantomeno le alte barriere di accesso a dispositivi complessi e costosi, non concedevano in passato che l'uso della sola antropo-plicometria, adatta ad una valutazione prima/dopo delle misure, già molto utile ma certamente ben lontana dalle attuali possibilità in materia. Oggi è finalmente possibile farsi guidare, dai dati misurati, nella scelta dell'allenamento personalizzato ottimale. Passare dal semplice confronto prima/dopo al poter utilizzare i valori misurati al fine di scegliere il miglior allenamento, è un privilegio impensabile fino a tempi recenti. In particolare i valori bioelettrici sono in grado, con grande facilità di accesso alla misura, di fornire indicazioni sulla composizione corporea, sullo stato di idratazione e soprattutto sullo stato di salute biologica, guidando strategicamente le scelte del Personal Trainer.
In questa nuova ELAV Smart Academy faremo un breve ma concreto viaggio alla scoperta dei parametri bioelettrici fondamentali e di come questi, assieme ad altri indicatori della composizione corporea, possono guidare le scelte di allenamento aprendo scenari applicabili molto pregiati per i Personal Trainer del Futuro...
Questa Smart Academy è progettata in particolare per tutti coloro che non hanno mai ricevuto una formazione specialistica ELAV in materia!



Programma
- Misura Bioelettrica: stato dell'arte, misura, interpretazione
- Posizioni internazionali: metodologia dell'allenamento guidata dai parametri di composizione corporea
- Riflessioni dalla Ricerca e Sviluppo di ELAV
- Presentazione di un caso di studio non convenzionale.

Rivolto a
Laureati in Scienze Motorie o lauree affini e a tutte le altre figure professionali non laureate quali ad esempio preparatori atletici, personal trainer, istruttori ed allenatori.

Cosa rilascia
Attestato di partecipazione, crediti ELAV per la FCSM (Formazione Continua in Scienze Motorie), accesso riservato on-line al materiale didattico consultabile elettronicamente.





Prossime date

Non ci sono date in calendario momentaneamente



Per acquistare/registrarti al corso devi prima registrarti

Torna al catalogo
Torna al calendario corsi

 CONTATTI  ELAV srl - Viale Aldo Bologni, 94/B - 06012 Città  di Castello (PG) - P.IVA 03059250542