fbpx

ELAV Scientia – Leggi articolo

Invecchiare non fa Ingrassare

Notizia Testuale Free Fitness

Riduzione spontanea progressiva dell'attività fisica, riduzione della massa muscolare di circa l'1% all'anno con conseguente riduzione del metabolismo basale, portano lentamente ma inevitabilmente ad ingrassare indipendentemente da altri mitologici fattori.
Almeno 10.000 passi al giorno e un buon allenamento, in particolare con sovraccarichi, con un buon personal trainer per almeno due volte alla settimana... e tutto si risolve.
Questo dice la scienza.
Certamente la diminuzione della produzione di alcuni ormoni può giocare un ruolo negativo nella stabilità del peso ma a pari livello tra uomini e donne. Nella donna, a causa della diminuzione del rapporto tra estrogeni e androgeni, il grasso si ridistribuisce maggiormente a livello addominale dando la falsa percezione che il genere femminile ingrassi più di quello maschile, ma non è così.
Un recente studio suggerisce anche una riduzione del turnover lipidico con il passare degli anni.
In entrambi i due casi precedenti, un regolare esercizio fisico accompagnato da uno stile di vita attivo e comportamenti salutari, annulla tali modificazioni.
Per fortuna abbiamo anche una tendenza a mangiare di meno con il passare dell'età, chiudendo il cerchio delle reali possibilità di mantenimento del peso anche quando si invecchia.

20 Luglio 2021

Post esempio

In libero sapien, dapibus in nibh id, dignissim tincidunt urna. Phasellus at sem ac magna pulvinar pharetra vel id augue. Donec euismod elementum ultrices.

Pacchetto Commerciale Fisso

  • W.A.

  • News

  • Art

  • Smart

  • Congressi

My ELAV