fbpx

ELAV Scientia – Leggi articolo

Classificare la variabilità in termini di impatto e di forze di picco di reazione verticale attiva al suolo durante la corsa utilizzando i modelli DFA e ARFIMA

Notizia Testuale Free Sport

La forza di reazione verticale al suolo (VGRF), durante la corsa di retro-piede, in genere presenta picchi relativi al picco di impatto e al picco attivo. Identificare la struttura di serie temporali può fornire la conoscenza dei processi di controllo associati. Lo scopo è quello di rilevare le correlazioni a lungo raggio connesse con il tempo che intercorre dal primo contatto all?impatto di picco (TIP) e al picco attivo (TAP); le grandezze di impatto (IPM) e i picchi attivi (APM) con una fluttuazione di analisi Detrended e Auto-regressiva in frazioni integrate.
Dodici soggetti hanno eseguito una prova di 8 minuti alla loro velocità di corsa abituale su un tapis roulant strumentato. TIP TAP; IPM, e APM sono stati identificati dal profilo VGRF per ogni passo. Le serie temporali Tip e Tap non hanno dimostrato correlazioni a lungo raggio, al contrario le serie temporali IPM e APM lo hanno fatto.
Sono apparse correlazioni a corto intervallo così come correlazioni a lungo intervallo per IPM. Al contrario il comportamento della legge di potenza pura è stato dimostrato in 11 delle 24 serie per APM. E 'stato ipotizzato che i meccanismi di controllo per IPM e APM sono diversi, questi risultati supportano questa ipotesi.
Hum Mov Sci. 2017 Jan 6;51:153-160. doi: 10.1016/j.humov.2016.12.003.
Winter SL, Challis JH.

Pacchetto Commerciale Fisso

  • W.A.

  • News

  • Art

  • Smart

  • Congressi

My ELAV