fbpx

ELAV Scientia – Leggi articolo

PROGRAMMAZIONE DELL'ALLENAMENTO EVOLUZIONISTICO

Notizia Testuale Free Fitness

Le specie viventi derivano da forme di vita preesistenti, in seguito a variazioni geniche, trasmesse ereditariamente.
Gli studi pionieristici di Darwin dimostrarono che tramite la selezione naturale, sopravvivono e si assicurano una discendenza quegli individui che presentano variazioni adatte a fronteggiare le condizioni ambientali.
La selezione naturale può quindi essere descritta come il meccanismo con cui avviene l'evoluzione e secondo cui si ha un progressivo (e cumulativo) aumento della frequenza degli individui con caratteristiche ottimali (fitness) per l'ambiente.
I cambiamenti avvengono in tempi molto lunghi e sono ampiamente testimoniati dai numerosi reperti fossili giunti fino a noi.
Le attuali capacità dell'uomo sono quindi sostenute da un lunghissimo processo di adattamento, durante il quale è sopravvissuto il più adatto a fronteggiare una miriade di richieste ambientali; l'adattamento non può biologicamente scomparire in tempi infinitesimi sulla scala dell'evoluzione, quanto la durata stessa delle modernità.
E' allora necessario comprendere cosa fare per mantenere e stimolare queste straordinarie multi-capacità, consentendone l'integrazione con gli attuali stili di vita.

La risposta è data dalla creazione e selezione di 14 metodi di allenamento affini al modello evoluzionistico fondamentale, composto da:
- attacco-fuga
- lotta-lavoro
- persistenza
- reazione.
Sviluppando tutte le combinazioni possibili, la distribuzione normale +1- fornisce un risultato compreso tra 1,2 e 3 settimane di tempo (compresi giorni di recupero) per completare un ciclo di allenamento evoluzionistico.
Accettando per coerenza metodologica un massimo di 3 metodi per sessione (il volume si autoregolerà inversamente come naturale conseguenza), si configurano possibilità attuative comprese tra le 2 e le 7 sedute settimanali coprendo un'ampia gamma di possibilità randomizzabili.
A tutto questo va legato un modello strategico di stile di vita, che consenta con altrettanta facilità di iniettare una serie di comportamenti risolutivi nella nostra quotidianità.

Tutto questo costruisce il nuovo mondo dell'ALLENAMENTO EVOLUZIONISTICO, che si proietta a diventare in futuro lo standard unico di settore. Ancora una rivoluzione targata ELAV.



Pacchetto Commerciale Fisso

  • W.A.

  • News

  • Art

  • Smart

  • Congressi

My ELAV