fbpx

ELAV Scientia – Leggi articolo

La Forza Metabolica, il Nuovo Mondo dell'allenamento

Notizia Testuale Free Fitness Sport

Adatto solo ai duri, anche se non partecipano a gare!
Cos'è la forza metabolica?
Perché può essere così importante?
Si tratta di un regime di applicazione della forza atto a cumulare un elevato lavoro meccanico; non ha nulla a che vedere con altri regimi di forza e prende le distanze dal vecchio concetto di forza resistente.
Questa capacità, biologicamente decisamente impegnativa, è stata portata alla ribalta dal mondo delle fitness race che ne hanno dettato le regole di base ma non hanno impostato un metodo di allenamento personalizzabile su base scientifica.
Grazie alla sua ormai famosa ricerca e sviluppo, ELAV ha risolto brillantemente questo problema ponendo le basi per una programmazione altamente specializzata dell'allenamento anche su base evoluzionistica.
In base ad una lunga ricerca statistica, è stato analizzato il mondo delle gare definendo la frequenza e la modalità di reiterazione dei vari esercizi e consentendo di selezionare gli schemi fondamentali adatti ad una raffinata preparazione atletica di sintesi.
Una volta selezionati gli esercizi, sono state provate varie soluzioni tramite test, analisi matematiche avanzate e allenamenti derivati, fino a trovare la soluzione definitiva che consente di:
- profilare le caratteristiche individuali
- definire le soglie minima e massima del range di allenamento della forza metabolica
- definire carenze ed eccellenze
- impostare 6 modalità di allenamento in maniera totalmente personalizzata
- modellare una programmazione ciclica per lo sviluppo delle capacità di forza metabolica
- controllare i progressi nel tempo.
Il tutto senza strumentazioni elettroniche, applicabile su chiunque e su qualsiasi esercizio anche se diverso da quelli selezionati appositamente, ovviamente a patto che si abbia la volontà di allenarsi seriamente.
Hai deciso di accettare la sfida? Benvenuto nel mondo CROSS INTENSITY TRAINING by ELAV.

Pacchetto Commerciale Fisso

  • W.A.

  • News

  • Art

  • Smart

  • Congressi

My ELAV