fbpx

ELAV Scientia – Leggi articolo

L'Esercizio Fisico è come una Medicina

Notizia Testuale Free Fitness

Un consistente volume di ricerche ha sottolineato l'urgente necessità di promuovere la Physical Fitness in modo più proattivo e coerente in tutto il sistema sanitario.
L'esercizio fisico è un trattamento primario essenziale per la maggior parte delle malattie croniche e svolge un ruolo chiave nel ridurre le spese sanitarie.
Gli interventi prescritti dovrebbero includere non solo il controllo del peso e la capacità aerobica, ma anche il rafforzamento muscolare, in relazione ai minori rischi di malattia e ai migliori risultati sulla salute e la longevità.
E' necessaria una migliore diffusione sugli effetti benefici della Physical Fitness sia metabolica che neuro muscolare; dovrebbe essere una parte standard del paradigma del benessere per tutti i pazienti dell'assistenza primaria.
Queste, in sintesi, le raccomandazioni per un approccio più completo alla promozione dell'esercizio fisico nell'assistenza primaria dettate recentemente dai medici di famiglia americani.
Exercise Is Medicine: Primary Care Counseling on Aerobic Fitness and Muscle Strengthening.
Casey Crump, Kristina Sundquist, Jan Sundquist and Marilyn A. Winkleby.
J Am Board Fam Med January 2019, 32 (1) 103-107.
Le opportunità per i Professionisti delle Scienze Motorie sono sempre più forti... ma è necessario conoscere a fondo il funzionamento del corpo umano e la metodologia dell'allenamento per raggiungere i necessari livelli di Physical Fitness individuali.

Pacchetto Commerciale Fisso

  • W.A.

  • News

  • Art

  • Smart

  • Congressi

My ELAV