fbpx

ELAV Scientia – Leggi articolo

Allenarsi può entrare nel Circolo della Felicità

Notizia Testuale Free Medical Fitness Sport

Recenti ricerche di psico-sociologia evidenziano la priorità attuale del tempo sul denaro e quanto questa tendenza influenzi le nostre scelte quotidiane.
Abbiamo però una naturale tendenza a sopravvalutare la quantità di tempo necessaria per godersi un'esperienza con il risultato di perdere tante piccole occasioni per aumentare la nostra felicità.

"Making seconds count: when valuing time promotes subjective well-being"; Lee-Yoon A, Whillans AV. Curr Opin Psychol. 2018 May 7;26:54-57.

Finiamo per sprecare piccole tasche di tempo libero che potremmo usare in modo più efficace: cinque minuti passati a socializzare con un collega o 20 minuti passati in palestra ad allenarsi hanno spesso benefici sull'umore molto più potenti di quanto pensiamo.
Tendiamo a presentarci al lavoro perfettamente consapevoli di cosa dovremo fare mentre ci presentiamo ai momenti di tempo libero senza sapere o aver pensato a cosa faremo!
Siamo anche dei cattivi predittori di come qualsiasi esperienza, ad esempio allenarsi o chattare con un amico, ci farà sentire.
Il tempo è il bene più prezioso che abbiamo e il modo in cui lo usiamo può condizionare pesantemente la nostra felicità.
L'avere programmato il doversi allenare, secondo gli esperti, pone la consapevolezza del cosa dovremo fare in quel tempo libero, toccando con mano l'eccellente rapporto benefici/tempo che l'esercizio fisico offre.

Pacchetto Commerciale Fisso

  • W.A.

  • News

  • Art

  • Smart

  • Congressi

My ELAV