fbpx

ELAV Scientia – Leggi articolo

Aspettativa di Vita...Una Sconfitta?

Notizia Testuale Free Fitness

Nel recente bollettino della National Center for Health Statistics (NCHS) americano (Gennaio 2020), che riporta annualmente i dati definitivi di mortalità negli Stati Uniti del 2018 sui decessi e tassi di mortalità per caratteristiche demografiche e mediche, risulta che l'aspettativa di vita sia aumentata per la prima volta negli ultimi 4 anni. Il rapporto conferma che negli Stati Uniti i bambini nati nel 2018 dovrebbero vivere in media 76 anni e 2 mesi e le bambine dovrebbero vivere, in media, 81 anni e 1 mese (incremento di un mese). In media, un bambino nato nel 2018 dovrebbe vivere circa 78 anni e 8 mesi.
Sebbene lieve, l'incremento è considerato significativo vista la precedente stagnazione del dato. Per decenni, l'aspettativa di vita era aumentata, incrementando di alcuni mesi quasi ogni anno. Ma dal 2014 al 2017 è leggermente diminuita o è rimasta stabile. Questo nuovo aumento, però, è attribuito in gran parte alla diminuzione per le morti di cancro (grazie alla ricerca medica) e overdose (grazie alla lotta contro le droghe) che hanno mediato l'™incremento per le cause precedenti.
La verità è che, mentre le ultime notizie sono incoraggianti, gli americani stanno ancora morendo ad alti tassi per malattie principalmente prevenibili quali l'obesità e il fumo, affermano dal Case Comprehensive Cancer Center.
Le malattie cardiache sono ancora al primo posto come causa di morte, seguite dal cancro e da lesioni involontarie.
Se non fosse per le altre cause, la nostra spettanza di vita non crescerebbe più per la prima volta da quando viene monitorata: i nostri malsani stili di vita stanno annullando addirittura i progressi della medicina.

Pacchetto Commerciale Fisso

  • W.A.

  • News

  • Art

  • Smart

  • Congressi

My ELAV