fbpx

ELAV Scientia – Leggi articolo

Lo Sport E L'attività Fisica Devono Fare Parte Dei Piani Di Recupero Post-Covid-19, Dicono I Governi

Notizia Multimediale Free Medical Fitness Sport

Il sito ufficiale dei Giochi Olimpici informa che in una dichiarazione congiunta, 118 Stati membri delle Nazioni Unite (ONU, su un totale di 193) hanno chiesto a tutti gli Stati di includere lo sport e l'attività fisica nei loro piani di recupero dopo il COVID-19 e di integrare lo sport e l'attività fisica nelle strategie nazionali per lo sviluppo sostenibile, sottolineando il prezioso contributo dello sport e dell'attività fisica nella promozione di molte aree importanti, quali: l'istruzione , sviluppo sostenibile, pace, cooperazione, solidarietà, equità, inclusione sociale e salute. l governi hanno elogiato gli sforzi intrapresi da tutte le parti interessate, come federazioni ed enti sportivi internazionali e nazionali, che hanno già iniziato a lavorare sulla riprogrammazione, quando possibile, di eventi sportivi (LINK).
"Lo sport sta contribuendo alla ripresa dalla crisi e alla creazione di un mondo migliore dal punto di vista sanitario, sociale ed economico", ha commentato il presidente del CIO Thomas Bach. "Lo sport crea posti di lavoro, genera attività imprenditoriali, svolge un ruolo economico significativo in molti paesi, tutti elementi vitali mentre i paesi cercano di riaprire le loro economie". In quest'ottica, si sottolinea il supporto ricevuto di recente dalla Commissione Europea, che ha invitato gli Stati membri dell'Unione Europea (UE) ad utilizzare i fondi dell'UE per mitigare le conseguenze negative della pandemia COVID-19 sul settore sportivo. Inoltre, i ministri dello sport dei 27 Stati membri dell'UE hanno recentemente adottato delle conclusioni in cui hanno sottolineato l'importanza del ruolo dello sport per le società durante la crisi. Le conclusioni hanno sottolineato la necessità di supportare il settore sportivo durante la fase di recupero, invocando anche la solidarietà tra il movimento sportivo.
Nel marzo 2020, il CIO ha lanciato una campagna digitale "#StayStrong, #StayActive, #StayHealthy" per promuovere l'importanza dell'attività fisica quando molti paesi in tutto il mondo hanno iniziato a imporre un blocco per prevenire e contenere l'infezione. La campagna ha mostrato atleti che hanno trovato un modo per rimanere attivi, inventando in modo creativo nuovi esercizi da fare a casa e condividendoli con i loro fan. In occasione della Giornata Olimpica del 23 giugno 2020, il più grande allenamento digitale del mondo ha introdotto mezzo miliardo di persone a #StayActive.
L'importanza di rimanere attivi è al centro del Memorandum d'Intesa firmato a maggio tra il CIO e l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), incentrato sulla promozione e la difesa della salute attraverso lo sport e l'attività fisica. Le due organizzazioni hanno anche collaborato con le Nazioni Unite per lanciare la campagna "Healthy Together", per mettere in luce lo sforzo collettivo e la collaborazione globale necessari per rimanere in buona salute e ridurre la diffusione e l'impatto di COVID-19.

Pacchetto Commerciale Fisso

  • W.A.

  • News

  • Art

  • Smart

  • Congressi

My ELAV