fbpx

ELAV Scientia – Leggi articolo

Una videocamera portatile può ridurre l'errore nel diario alimentare giornaliero: una validazione con acqua marcata del report giornaliero con assistenza di una videocamera

Notizia Testuale Free Fitness

La ricerca preliminare ha suggerito che le telecamere indossabili possono ridurre la sotto-segnalazione di apporto energetico (EI) nella valutazione dietetica auto-riferita. Lo scopo del presente studio è stato quello di verificare la validità di una misurazione dietetica di 24 ore con telecamera indossabile a confronto con la tecnica dell'acqua doppiamente marcata (DLW). Il dispendio energetico totale (TEE) è stato valutato per oltre 15 giorni utilizzando il protocollo DLW tra quaranta adulti (n 20 maschi, età 35 (SD) 17 anni, BMI 27 (sd 4) kg / m2 e n 20 femmine, età 28 (sd 7 ) anni, BMI 22 (sd 2) kg / m2). EI è stato valutato utilizzando tre verifiche giornaliere di richiami alimentari (MP24) nei giorni 2-4, 8-10 e 13-15. Nei giorni prima di ogni valutazione nutrizionale, i partecipanti indossavano una telecamera indossabile automatica (SenseCam (SC)) durante la loro normale vita quotidiana. Le immagini della telecamera indossabile sono state viste dai partecipanti a seguito del completamento del richiamo dietetico, e le loro variazioni di prese di auto-report sono state registrate (MP24 + SC). TEE e EI valutati dalla MP24 e metodi MP24 + SC sono stati confrontati. Tra gli uomini, la MP24 e le misure MP24 + SC hanno sottovalutato TEE del 17 e del 9%, rispettivamente (p <0.001 e P = 0.02). Tra le donne, queste misure hanno sottovalutato TEE del 13 e del 7%, rispettivamente (p <0.001 e P = 0.004). L'assistenza della telecamera indossabile (MP24 + SC) ha ridotto l'entità della sotto-segnalazione dell'8% per gli uomini e del 6% per le donne rispetto alla sola la MP24 (P <0.001 e P <0.001). L'aumento delle EI era prevalentemente dovuto all'aggiunta di 265 alimenti non dichiarati (spesso snack), come rivelato dai partecipanti durante la visualizzazione dell'immagine. Le telecamere indossabili migliorano la precisione degli auto-report fornendo un'informazioni passiva e obiettiva per quanto riguarda la dieta alimentare. Un'alta definizione dei sensori d'immagine e l'aumentata frequenza di imaging può migliorare ulteriormente la precisione.
Gemming L1, Rush E2, Maddison R1, Doherty A3, Gant N4, Utter J5, Ni Mhurchu C1. Wearable cameras can reduce dietary under-reporting: doubly labelled water validation of a camera-assisted 24 h recall. Br J Nutr. 2014 Nov 28:1-8.

Pacchetto Commerciale Fisso

  • W.A.

  • News

  • Art

  • Smart

  • Congressi

My ELAV