fbpx

ELAV Scientia – Leggi articolo

8 settimane di una combinazioni di HIIT e allenamento convenzionale riducono l'adiposità viscerale e migliorano lo stato di fitness generale

Notizia Testuale Free Fitness

L'High intensity interval training (HIIT), a basso volume ed efficiente temporalmente, è stato recentemente promosso come un efficace metodo di allenamento per migliorare i parametri di fitness e salute. Lo scopo di questo studio è stato quello di esaminare: l'effetto di una combinazione di HIIT e allenamenti convenzionali physicalfitness da palestra e la composizione corporea in adulti sani.
METODI: Trentanove adulti sani hanno partecipato volontariamente a questo studio di otto settimane. Ventitre partecipanti hanno eseguito un regolare allenamento in palestra di 4 giorni a settimana (gruppo C), mentre i restanti 16 partecipanti si sono allenati due volte a settimana in HIIT e due volte con un regolare allenamento di palestra (HIIT - gruppo C), come l'altro gruppo. Il grasso corporeo totale e i livelli di adiposità viscerale sono stati calcolati utilizzando l'analisi di impedenza bioelettrica. Parametri di Physicalfitness come il fitness cardiorespiratorio, la velocità, l'esplosività degli arti inferiori, la flessibilità e la forza isometrica del braccio sono stati valutati attraverso una serie di test sul campo.
RISULTATI: Entrambi i programmi di esercizio sono stati efficaci nel ridurre il grasso corporeo totale e l'adiposità viscerale (p <0.05) e nel migliorare la forza d'impugnatura, il tempo di volo, la capacità e la flessibilità di salto (p <0.05); mentre solo la combinazione di HIIT e allenamento tradizionale ha migliorato i livelli di fitness cardiorespiratorio (p <0,05). Un 'analisi dei cambiamenti tra i gruppi ha rivelato che HIIT - C ha comportato una riduzione significativamente maggiore nelle circonferenze addominale e viscerale, rispetto ad allenamento tradizionale (P <0,05).
CONCLUSIONI: Otto settimane di allenamento combinato, HIIT e allenamento tradizionale, migliorano vari parametri di idoneità fisica e riducono sia i livelli totali di grasso che quelli di grasso viscerale. Questo tipo di allenamento è stato trovato anche essere superiore rispetto a esercizio fisico tradizionale solo in termini di riduzione dei livelli di adiposità più viscerale. HIIT si può considerare come un buon metodo per le persone che si allenano in palestra e desiderano acquisire vantaggi significativi di fitness in periodi di tempo relativamente brevi.
Giannaki CD1, Aphamis G, Sakkis P, Hadjicharalambous M. Eight weeks of a combination of high intensity interval training and conventional training reduce visceral adiposity and improve physical fitness: a group-based intervention. J Sports Med Phys Fitness. 2015 Jan 8.

Pacchetto Commerciale Fisso

  • W.A.

  • News

  • Art

  • Smart

  • Congressi

My ELAV