fbpx

ELAV Scientia – Leggi articolo

Fitness muscolare e capacità aerobica, memoria di lavoro, e rendimento scolastico nei bambini.

Notizia Testuale Free Fitness

SCOPO:
Questo studio ha esaminato la relazione tra capacità aerobica- fitness muscolare e la memoria e il rendimento scolastico nei bambini preadolescenti.
METODI:
Settantanove bambini di età compresa tra9 e 11 anni hanno completato una valutazione di idoneità aerobica utilizzando un test a sforzo graduale; una valutazione di idoneità muscolare composta da esercizi base per la parte superiore e inferiore del corpo, e per il core; un compito per valutare la memoria di lavoro; e una prova di rendimento scolastico in matematica e in lettura.
RISULTATI:
L'analisi di regressione gerarchica ha indicato che dopo il controllo per variabili demografiche (età, sesso, classe, IQ, SES), un buono stato di fitness aerobico è stato associato ad una maggiore precisione di risposta nelle due condizioni precedenti e ad un aumento delle prestazioni matematiche nelle funzioni algebriche. Un buono stato di fitness muscolare è stato associato ad una maggiore precisione di risposta, e ad un più lungo RT nelle due condizioni precedenti. Inoltre, le associazioni del fitness muscolare con la precisione di risposta nelle due condizioni precedenti erano indipendenti dalle capacità aerobiche.
CONCLUSIONE:
Gli attuali risultati suggeriscono le differenti relazioni tra gli aspetti aerobici e muscolari e la memoria di lavoro e il rendimento scolastico. Con la maggior parte della ricerca concentrata sui benefici delle capacità aerobiche nell'infanzia, questo studio suggerisce l'importanza del fitness muscolare per la salute cognitiva durante la preadolescenza.
Med Sci Sports Exerc. 2016 Ottobre 21. [Epub ahead of print]Kao SC1, Westfall DR, parchi AC, Pontifex MB, Hillman CH.

Pacchetto Commerciale Fisso

  • W.A.

  • News

  • Art

  • Smart

  • Congressi

My ELAV