fbpx

ELAV Scientia – Leggi articolo

Esame dell'indipendenza, tra passo e passo, delle variabili selezionate cinematiche e temporali degli arti inferiori durante camminata su tapis roulant.

Notizia Testuale Free Fitness

Lo scopo di questo studio è stato quello di esaminare la natura dell'indipendenza intra-soggetto tra i passi durante la camminata su tapis roulant.
Diciotto soggetti asintomatici hanno camminato su un tapis roulant a 1,4 ± 0,1 m / s.
Sono stati ottenuti gli angoli e i range di movimento massimi delle articolazioni di caviglia, ginocchio e anca, così come la durata del passo e sono stati calcolati i coefficienti di autocorrelazione (AC) tra 12 passi campionati consecutivamente (CS), in ordine, ma non adiacenti (NA) e in modo casuale (RA).
Il novantanove per cento dei valori AC erano entro il 95% dell'intervallo dei limiti di confidenza e quindi i progressi non sono stati considerati in modo significativamente autocorrelato.
I risultati confermano l'ipotesi che i passi ottenuti da un individuo su camminata su tapis roulant possono essere statisticamente indipendenti. Questo supporta l'ipotesi teorica che in alcune circostanze gli esseri umani possono essere modellati come generatori di campioni casuali dovuti alla variabilità intrinseca del movimento. La capacità di valutare statisticamente l'intervento clinico fornisce rigore oggettivo per la valutazione dei risultati di riabilitazione.
Gait Posture. 2016 Oct;50:212-216. doi: 10.1016/j.gaitpost.2016.09.010. Epub 2016 Sep 11. Published by Elsevier B.V. Yang HS, Atkins LT, James CR.

Pacchetto Commerciale Fisso

  • W.A.

  • News

  • Art

  • Smart

  • Congressi

My ELAV