fbpx

ELAV Scientia – Leggi articolo

Somiglianze cinematiche e muscolari tra allenamento ellittico motor-assisted e camminata: implicazioni per la riabilitazione pediatrica del cammino.

Notizia Testuale Free Medical

Molti bambini con disabilità fisiche e assistenza sanitaria speciale hanno bisogno di barriere di esperienza per l'accesso a tecnologie terapeutiche efficaci per migliorare la deambulazione e il fitness in ambienti sanitari e comunitari.
La spesa di molte tecnologie robotiche ed esoscheletriche ne ostacola la diffusione di utilizzo nella maggior parte di cliniche, ambienti scolastici e strutture per il fitness.
Un allenamento ellittico motor-assisted, che viene utilizzato per affrontare i deficit di cammino e di fitness negli adulti è stato modificato per consentire ai bambini di appena tre anni di età di accedere a tale tecnologia (Pedi-ICARE).
Abbiamo confrontato pattern di attivazione cinematica e muscolare dei bambini durante il cammino e l?allenamento sul Pedi-ICARE. Diciotto bambini si sono allenati camminando (ad una velocità comoda auto-selezionata), sul Pedi-ICARE con assistenza motorizzata ad una velocità comoda auto-selezionata (AAC), e mentre veniva effettuata una sovrascrizione dell?assistenza motorizzata (AAC +).
Un coefficiente di molteplici correlazioni (CMC) ha comparato i profili cinematici degli arti inferiori durante AAC e AAC + per l'andatura.
Misure ANOVA ripetute hanno identificato differenti domande muscolari per le varie patologie. CMC ha rivelato forti somiglianze a livello dell'anca e del ginocchio tra tutte le condizione ellittiche motor-assisted e l'andatura. CMC di caviglia erano solo moderate.
Le esigenze muscolari erano generalmente più basse durante AAC. Sovrascrivendo il motore è aumentata l?esigenza muscolare di anca e ginocchio. La somiglianza di schemi di movimento tra le condizioni Pedi-ICARE e camminata suggeriscono che il dispositivo potrebbe essere utilizzato per promuovere l?allenamento con compito specifico di migliorare la deambulazione. La capacità di manipolare le esigenze muscolari utilizzando diverse condizioni di assistenza motorizzata mette in evidenza la versatilità di Pedi-ICARE per affrontare una vasta gamma di abilità per bambini.
Burnfield JM, Cesar GM, Buster TW, Ferri SL, Nelson CA. Gait Posture. 2016 Oct 24;51:194-200. doi: 10.1016/j.gaitpost.2016.10.018. [Epub ahead of print]

Pacchetto Commerciale Fisso

  • W.A.

  • News

  • Art

  • Smart

  • Congressi

My ELAV