fbpx

ELAV Scientia – Leggi articolo

Identificazione dello stato di dinamica utilizzando Hand Worn Motion e Sensori di forza.

Notizia Testuale Free Medical

Gli emergenti sistemi microelettromeccanici (MEMS) a base di sensori, stanno diventano ultimamente molto più applicabili in scopi di misurazione sul corpo. In particolare, lo sviluppo di un sensore di forza triassiale tridimensionale per le dita dà la possibilità di misurare le forze di interazione tra la mano umana e gli oggetti ambientali.
Abbiamo sviluppato un nuovo prototipo di dispositivo che permette forze 3D simultanea e misurazioni di movimento delle punte delle dita e del pollice. La combinazione di forze di interazione e movimenti permette di identificare le caratteristiche dinamiche dell'oggetto manipolato dalla mano.
Con questo dispositivo collegato alla mano, un soggetto può manipolare oggetti rigidi ed elastici in condizioni variabili. Siamo stati in grado di identificare e stimare il peso di due oggetti rigidi (0.44 kg:. 29 3% ± 18 9% e 0,28 kg:.. 19 7% ± 10 6%.) e la costante elastica di un oggetto elastico (16. 3% ± 12. 6%). Il sistema è un primo tentativo di quantificare le interazioni della mano con l'ambiente e ha molte potenziali applicazioni in riabilitazione, ergonomia e nello sport.
Sensors (Basel). 2016 Nov 26;16(12). pii: E2005. Kortier HG, Schepers HM, Veltink PH.

Pacchetto Commerciale Fisso

  • W.A.

  • News

  • Art

  • Smart

  • Congressi

My ELAV