fbpx

Master Post Laurea


FITNESS PRINCIPIA - MASTER POST LAUREA

Perché scegliere questo Master?

Le Scienze Motorie hanno necessità di un'elite di futuri professionisti che sappia applicare sul campo nozioni scientifiche di alto profilo. Ma c'è di più, è necessario saper fare tesoro del lavoro quotidiano trasformando l'attività professionale in una continua ricerca scientifica su campo per leggere con occhio critico il risultato del proprio lavoro e contribuire al progresso del settore.

Questo ambizioso scenario può essere perseguito solo da persone con un adeguato bagaglio culturale accademico successivamente sottoposte ad un intenso percorso formativo studiato per trasformare le competenze teoriche in elevate capacità di applicazione pratica. Per questo, ELAV ha fortemente voluto un master strettamente riservato a Laureati Specialisti in Scienze Motorie, progettando un programma didattico dedicato al Fitness mai visto in Italia. ELAV è orgogliosa di presentare il suo nuovo settore University e di mettere a disposizione il suo corpo Docenti Top Level, Logistica, Strumentazioni e Organizzazione mai visti in precedenza.

Un anno di studio e applicazione pratica integrati, a contatto con innovazione e profondità culturale, arricchito da sperimentazioni dimostrative in laboratorio di ricerca, tirocinii personalizzati e partecipazione operativa ad eventi di settore.

Il Master prevede la certificazione diretta ELAV Fitness Top Level, integrando tutti i livelli necessari durante l'anno di partecipazione e studio; inoltre è arricchito da Crediti Europei (EUROPE ACTIVE, EREPS) e Nazionali (CSEN CONI) che apriranno qualsiasi porta lavorativa nel settore del Fitness sia in Italia che all'estero. Per questo, al termine del master, veranno aperti dei canali riservati preferenziali verso grandi Fitness Club con elevate possibilità di impiego o, in alternativa, verrà dato supporto per l'apertura di fitness club in proprio con strategie perfettamente sinergiche con il piano di studi e le competenze acquisite.

Le elevate e particolari qualità acquisite con questo master apriranno anche un canale preferenziale per futuri rapporti di collaborazione con la Divisione Ricerca e Sviluppo di ELAV.

Informazioni accessorie

Il Master è rigorosamente a numero chiuso e riservato a un numero di iscritti compreso tra 15 e 20.
In caso di superamento del numero massimo di posti disponibili verrà data priorità in base al curriculum e richiesto un possibile colloquio in video conferenza per ulteriore selezione del candidato.

Durante il master sono previsti tirocinii operativi in modalità e date da concordare con i singoli studenti.
La tesi sperimentale verrà costruita in larga parte durante lo svolgersi del master stesso. Una volta discussa potrà essere presentata agli eventi congressuali ELAV e valutata per una eventuale pubblicazione.

Sono previste partecipazioni facoltative attive ad eventi fieristici e manifestazioni di interesse.
Sono attive apposite convenzioni per vitto e alloggio.

Verifica il possesso dei requisiti necessari, inoltra la tua candidatura a supportostudenti@elav.eu e sarai ricontattato per un colloquio di selezione.

My ELAV