RICERCA E ALTA FORMAZIONE PER LE SCIENZE MOTORIE per innovare e riscrivere capitoli importanti della scienza, della metodologia e della tecnologia applicate al movimento umano.


La nuova generazione di tecnici ha una grande missione: applicare la scienza del movimento. Le sfide del terzo millennio portano i professionisti delle Scienze Motorie a contatto con utenti esigenti e molto più acculturati di una volta, con esigenze che spaziano trasversalmente dalla prestazione sportiva all'efficienza fisica, dalla prevenzione alla terapia motoria. Uno scenario di questa portata comporta necessariamente il possesso di un importante bagaglio tecnico-scientifico e di esperienze applicate.

Questa è la mission di ELAV, un'organizzazione indipendente ad impostazione totalmente europea, un progetto dedicato esclusivamente alle Scienze Motorie che guarda a 360 gradi tutti i settori ad esso correlati, fondandosi principalmente su progetti di ricerca scientifica e sviluppo attuati all'interno dell'ELAV Institute e in collaborazione con partners tecnici, didattici ed universitari tra i più prestigiosi d'Europa.

ELAV è prima di tutto una società di Ricerca e Sviluppo ... poi di Alta Formazione e Consulenza.
Dai laboratori e dall'operatività quotidiana escono decine di progetti inediti all'anno, che spaziano dall'alta ricerca scientifica allo sviluppo di soluzioni metodologiche e tecnologiche all'avanguardia, per supportare il futuro delle Scienze Motorie.

La Ricerca e Sviluppo viene riversata nell'Alta Formazione da cui escono 3 aree tematiche (Sport, Fitness, Medical) con 44 corsi di formazione, 4 livelli di certificazione (Basic, Expert, Specialist, Top), 14 certificazioni (1 Basic, 1 Expert, 8 Specialist, 4 Top), eventi, meeting ed aggiornamenti. Il modello formativo è impostato totalmente in modalità Europea con prospettive internazionali di accreditamento, riconoscibilità ed espansione.

Altra grande area operativa di ELAV è rappresentata dai Servizi, particolarmente dedicati alla piattaforma in cloud ELAV Web Service Pack ed ai nuovi Coaching, Olympics e R&D Industry Project, attività di collaborazione e consulenza erogate ai Certificati ELAV, agli Atleti Professionisti e verso prestigiose realtà Universitarie ed Aziendali italiane. Grandi università, importanti aziende come tutti i partners tecnici ufficiali, società professionistiche di tutte le principali discipline sportive, federazioni sportive nazionali, grandi catene e singoli club fitness e medical fitness, le più importanti associazioni professionali ed imprenditoriali di categoria, sono tutte realtà che hanno usufruito ed usufruiscono del contributo formativo o/e di supporto professionale di ELAV.

Dietro questo progetto, unico in Europa e per molte caratteristiche anche unico al mondo, si racchiudono quasi 30 anni di esperienze trasversali di altissimo livello che hanno consentito nel 2006 di lanciare ELAV e consentirne nel 2008 la strutturazione definitiva, a coronamento di un sogno che oggi rappresenta uno standard di qualità per migliaia di operatori delle scienze motorie.

Fare parte degli oltre 12.000 professionisti e delle decine di migliaia di utilizzatori web che ci hanno scelto, rappresenta oggi non solo un alto credito professionale ma anche un motivo di orgoglio e prestigio legato ad un progetto innovativo e unico per il futuro del settore.





 CONTATTI  ELAV srl - Viale Aldo Bologni, 94/B - 06012 Città  di Castello (PG) - P.IVA 03059250542