fbpx

Master

MASTER ELAV
FITNESS INSTRUCTOR SPECIALIST CERTIFICATION (EQF3)

Durata: 6
Orari: 9.00-18.00
Ore effettive di lezione: 45

Programma
FITNESS INSTRUCTOR - Role and Logistic Management (1 Giorno)
BIOMECCANICA DEGLI ESERCIZI PER IL FITNESS (2 Giorni)
FITNESS INSTRUCTOR - Metodologia dell'Allenamento Applicata per il Fitness Instructor (2 Giorni)
FITNESS INSTRUCTOR - Programmazione dell'Allenamento Applicata e Ruolo per il Fitness Instructor (1 Giorno)

CLICCARE SUI SINGOLI CORSI PER SCOPRIRE I PROGRAMMI DETTAGLIATI



CALENDARIO AUTUNNO 2020

Master erogato in modalità mista:
30 ore ONLINE IN DIRETTA
15 ore FRONTALE (ELAV Institute, Città di Castello - PG).


E' possibile iscriversi fino alla data dell'8 Ottobre (il primo week-end formativo potrà essere recuperato successivamente)

19-20 Settembre (Biomeccanica degli Esercizi per il Fitness) ONLINE IN DIRETTA
10-11 Ottobre (Metodologia dell'Allenamento Applicata per il Fitness Instructor) ONLINE IN DIRETTA
31 Ottobre (Programmazione dell'Allenamento Applicata per il Fitness Instructor) FRONTALE ELAV INSTITUTE
01 Novembre (Role % Logistic Management) FRONTALE ELAV INSTITUTE

CLICCA QUI PER SCARICARE IL CATALOGO AUTUNNO 2020



PERCHE' SCEGLIERE QUESTO MASTER?
Il Fitness Instructor ha un ruolo professionale primario nei fitness club, dovendo seguire tecnicamente circa il 90% dell'utenza che complessivamente frequenta gli spazi attrezzati. Questa utenza, inoltre, chiede il raggiungimento di chiari obbiettivi senza dover ricorrere al servizio di personal training.
In accordo con l'accreditamento europeo, ELAV immette nella sua offerta un avanzato corso di formazione per la creazione di una figura professionale altamente specializzata nella gestione di grandi volumi contemporanei di utenza. Questo nuovo professionista avrà un'impostazione automatizzata e strutturata in perfetta sinergia ed integrazione con il lavoro dell'eventuale team dei personal trainer e con l'esigenza di elevato rendimento lavorativo tipico di questa mansione. Il modello didattico prevede l'acquisizione di competenze applicate su programmi pre-organizzati e programmati per un'intera stagione di allenamento tramite l'utilizzo avanzato della piattaforma ELAV Web Applications. Le aree di allenamento riguarderanno l'Efficienza Fisica, il Cross Training, il Dimagrimento, l'Ipertrofia e la Preparazione Atletica amatoriale, a copertura delle principali richieste di routine degli utenti fitness. Nozioni approfondite di biomeccanica degli esercizi completeranno il bagaglio di competenze. Questa nuova generazione di professionisti deve macinare chilometri durante l'assistenza in sala attrezzata, fornendo eticamente ed equamente la massima possibilità di accesso all'allenamento e ai suoi risultati a tutta la popolazione. Il progetto tecnico verrà completato da strategie di management di ruolo e della logistica per la gestione con grandi flussi di utenza.
I contenuti all'avanguardia e di altissimo livello con accreditamento ELAV, vengono arricchiti anche dall'accreditamento Europeo (Europe Active) con conseguente accesso al Registro Europeo dei Professionisti dell'Esercizio Fisico EREPS (EQF3) e dal riconoscimento CONI tramite CSEN con equipollenza del titolo di Istruttore Sportivo Dilettantistico.
Il master ELAV Fitness Instructor 2020 non ha paragoni!



RIVOLTO A
Laureati in Scienze Motorie o lauree affini e a tutte le altre figure professionali non laureate quali ad esempio preparatori atletici, personal trainer, istruttori ed allenatori.

NOTE DI PARTECIPAZIONE
Un percorso professionale da 6 giornate, suddivise in 3 week-end per 45 ore di lezione ad elevato contenuto didattico (30% alta teoria, 70% applicazione pratica).
Sede e data di partecipazione ad ogni singolo modulo del programma vanno selezionati al momento dell'iscrizione.
- Nel caso si possegga la Laurea in Scienze Motorie è necessario richiedere attivazione gratuita della Basic Certification e successivamente sostenere online la Expert Certification prima dell'inizio del master.
- Nel caso non si possegga la Laurea in Scienze Motorie o affini, è obbligatorio sostenere entrambi gli esami online di certificazione Basic ed Expert prima dell'inizio del master.

ESAME
In linea con il modello Europeo, l'ottenimento della certificazione prevede:
- la frequenza frontale di almeno 5 delle 6 giornate previste (20% di assenza);
- il possesso delle Certificazioni Basic ed Expert ottenibili online;
- il superamento progressivo di esami modulari online in itinere, ad effetto cumulativo con voto medio finale (quiz Vero/Falso, punteggio massimo ottenibile 110 punti).

COSA RILASCIA
Certificato Europeo di FITNESS INSTRUCTOR SPECIALIST ELAV Europe Active da spendere con successo nel mondo del lavoro ed in tutta la Comunità Europea. Oggi le certificazioni ELAV sono quanto di più ambito e riconosciuto nel territorio italiano, garanzia del più alto livello professionale applicato per il settore delle Scienze Motorie.
La certificazione è inoltre riconosciuta direttamente dalla Presidenza Nazionale CSEN, il principale ente di promozione sportiva italiana riconosciuto dal CONI, ed equiparata al titolo di grado più elevato di Istruttore Fitness; è quindi possibile richiedere direttamente all'ente la qualifica CSEN CONI tramite pagamento della quota convenzionata richiesta, ottenendo contestualmente anche il cartellino annuale da tecnico con tutte le agevolazioni e coperture assicurative specifiche.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE (IVA compresa)
Prezzo di listino 894,00 Euro
Prezzo PROMOZIONE MASTER 599,00 Euro (SCONTO 33%)
Prezzo per pagamento IN 2 RATE MENSILI 624,00 Euro (312,00 Euro a rata).

LA QUOTA COMPRENDE
- Accesso alla formazione online e frontale;
- accesso on-line al materiale didattico in formato elettronico per sola lettura;
- accesso per 6 mesi ad ELAV WEB SERVICE PACK (Journal + Scientific News + Web Applications) a partire dal primo giorno di corso;
- accesso agli esami in itinere (ottenuti progressivamente i requisiti necessari).
Una volta ottenuta la certificazione sono comprese anche:
- certificato FITNESS INSTRUCTOR SPECIALIST ELAV Europe Active;
- equipollenza CSEN CONI;
- certificato di attestazione, ad uso legale, del percorso svolto;
- inserimento annuale nel Registro Europeo dei Professionisti dell'Esercizio Fisico EREPS con EQF3 (dal secondo anno l'iscrizione è autonomamente a carico del certificato);
- inserimento permanente nel registro online ELAV (sezione certificazioni);
- crediti ELAV per la FCSM (Formazione Continua in Scienze Motorie);
- badge e loghi personalizzati in formato elettronico ad uso promozionale;
- t-shirt o gadget con logo specialist dedicato.

MODALITA' DI PAGAMENTO
Iscrizione e Pagamento vanno effettuati entro 10gg dalla data del corso, salvo disponibilità posti, nel qual caso per la conferma di partecipazione farà fede l'ordine della data di pagamento o il curriculum ELAV dello studente.
Al momento dell'iscrizione e in caso di eventuali rate successive, si potrà scegliere la modalità preferita tra le seguenti opzioni:
- PAYPAL ad effetto immediato anche con carta di credito o carta prepagata
- BONIFICO BANCARIO.




Per acquistare il corso devi prima registrarti su MyELAV
Back

My ELAV