Prossimi eventi
YOUTH PERFORMANCE LAB (in presenza 20/06/2026)
20 Giugno @ 9:30 - 18:00

20 Giugno 2026 | Un evento imperdibile per riscrivere il fondamentale scenario della preparazione atletica giovanile 10-18y
Dal Ragazzo di 10 anni all’Oro Olimpico a 26 anni: La Timeline della Performance.
L’età media delle medaglie d’oro olimpiche si attesta attorno ai 26 anni. Eppure, la maggior parte dei settori giovanili commette un errore sistematico: spreme la performance immediata a 14-16 anni, bruciando il potenziale dell’atleta o distruggendone le articolazioni.
Il modello ELAV ribalta questa logica. Il percorso dai 10 ai 18 anni non serve a somministrare carico indiscriminato, ma a generare un’alfabetizzazione metodologica e tecnica. L’obiettivo di questa giornata frontale è darti gli strumenti per forgiare un atleta che a 19 anni sia un professionista del movimento: tecnicamente perfetto negli esercizi e consapevole dei metodi, pronto a capitalizzare i carichi brutali necessari per la massima prestazione dell’età adulta.