ELAV Institute


IL MOTORE DI ELAV

L'unicità e la qualità del progetto ELAV sono basate sull'ELAV Institute.

L'Institute si trova a nord della verde Umbria al centro della cittadella sportiva di Città di Castello (PG) ritenuta, grazie alla sua impiantistica sportiva, una delle più importanti e complete d'Italia. La struttura dispone di un laboratorio di ricerca e didattica dedicato alle scienze motorie, nonché di una sala per lezioni teoriche fino a 40 posti. Al suo interno accoglie un centro fitness/sport/medical quotidianamente operativo tramite il quale è possibile sviluppare progetti e didattiche pratico-applicate, per un'esperienza indimenticabile.

Grazie agli investimenti interni, alla firma di importanti partnership e convenzioni con Istituti Universitari, Federazioni Sportive Nazionali e Partners Tecnici tra i più prestigiosi del continente, l'ELAV Institute vanta l'onore di essere uno dei più attrezzati e all'avanguardia d'Europa.

parallax background

Grazie all'Institute, ELAV è in grado di mettere a disposizione un ambiente completo e quotidianamente operativo nel quale poter studiare e applicare tirocini su centinaia di soggetti dell'area fitness, sport e medical.


Grazie ad un sistema di ricerca e sviluppo appositamente progettato, l'Institute realizza continuamente progetti di ricerca in autonomia o in collaborazione con Aziende, Federazioni Sportive Nazionali o gli stessi Istituti Universitari in partnership, progetti che vanno ad arricchire l'inediticità e l'innovazione dell'offerta formativa e consulenziale.

Proprio a fianco della sede si trova inoltre il più importante Hotel della città, convenzionato appositamente, a completamento di una logistica ottimale sotto tutti i punti di vista, sia didattici che di accoglienza.

parallax background

L'Institute si articola su una superficie di circa 1000mq completa di sala teorica da 40 posti, laboratorio di ricerca, ambienti attrezzati per l'attività pratica e i laboratori didattici in piccoli gruppi.

E' posto al centro della cittadella sportiva di Città di Castello (PG) ritenuta, grazie alla sua impiantistica sportiva, una delle più importanti e complete d'Italia.

Adiacente all'Institute si trova il più importante Hotel della città, convenzionato appositamente, con sala congressi da 180 posti e spazi relax per i momenti di pausa, a completamento di una logistica ottimale sotto tutti i punti di vista.

L'Alta Valle del Tevere, con la sue bellezze artistiche ed ambientali tipicamente umbre, fa da sola tutto il resto.

My ELAV