R&D ELAV Institute


Ricerca e sviluppo

Grazie al sistema di ricerca e sviluppo progettato da ELAV, l'Institute realizza continuamente progetti di ricerca in autonomia o in collaborazione con Aziende, Federazioni Sportive Nazionali o gli stessi Istituti Universitari in partnership, progetti che vanno ad alimentare l'inediticità e l'innovazione dell'offerta formativa ELAV e lo sviluppo del settore delle Scienze Motorie.

Dall'ELAV Istitute escono regolarmente ricerche e soluzioni che vengono condivise con i propri partner, riportate nei corsi di alta formazione, pubblicate su ELAV Journal e su riviste internazionali alimentando lo spirito di interscambio culturale, base della crescita e del progresso.

parallax background
Il progetto ELAV a supporto della ricerca scientifica per le Scienze Motorie

BE PART OF SPORT SCIENCE

  • Big data research

    Big data research, unico al mondo per il nostro settore.
  • Grandi investimenti

    Grandi investimenti per formare e supportare i ricercatori.
  • Credibilità statistica

    Grandi numeri di soggetti studiati per aumentare la credibilità statistica.
  • Esclusivo

    Riservato ai Certificati livello Specialist e Top successivamente selezionati e periodicamente invitati presso l'ELAV Institute.

Nel progetto vengono spiegate le metodologie di ricerca necessarie alla raccolta dei dati sperimentali da utilizzare nei nuovi progetti scientifici basati sui grandi numeri. I dati vengono condivisi ed elaborati con la Divisione Ricerca e Sviluppo di ELAV e successivamente sviluppati in articoli ed innovazione metodologica della quale ogni ricercatore sarà parte integrante.

La partecipazione al progetto è subordinata alla chiamata della Divisione Ricerca e Sviluppo e consentirà di toccare con mano alcune parti della Ricerca ELAV, di progredire professionalmente in maniera ineguagliabile, di conoscere per primo i risultati delle sperimentazioni, di essere citato nei lavori scientifici.

Certificati ELAV ed entra anche tu in BPSS!

parallax background
LABORATORIO

L'ELAV INSTITUTE dispone di strumentazioni avanzate per la rilevazione dei principali parametri cinematici e dinamici del movimento, fisiologici sia di tipo neuromuscolare che metabolico nonché dell'area morfologica ed ematochimica; dall'ELAV INSTITUTE escono regolarmente ricerche e soluzioni che vengono condivise con i propri partners, riportate nei corsi di alta formazione, pubblicate su ELAV Journal e su riviste internazionali alimentando lo spirito di interscambio culturale, base della crescita e del progresso.

My ELAV