fbpx

Specialist Certification

Il focus di ELAV: 7 tematiche per altrettante certificazioni altamente caratterizzanti, con livello specialist di sofisticazione. Le Specialist Certification rappresentano il cuore pulsante dell'offerta formativa frontale di ELAV in quanto orientate a tematiche fortemente caratterizzanti delle Scienze Motorie nonché principali opportunità lavorative.

Al fine di ottenere la certificazione finale è necessario superare tutti gli esami modulari online in itinere ad effetto cumulativo previsti da ogni master, con voto finale medio, esami costruiti sul materiale didattico fornito durante i corsi di formazione. Inoltre, a fine percorso di studi, è necessario acquisire l'idoneità pratica partecipando al modulo frontale in sede ELAV o concordando l'invio di video dimostrativi.

Verrà successivamente messo a disposizione per il download un Diploma personalizzato in formato elettronico attestante la certificazione ottenuta, oltre ad ottenere l'inserimento del proprio nominativo nel registro web dei Certificati ELAV, aggiungendovi la posizione Specialist.

La certificazione ha durata ELAV illimitata, fornisce l'aumento progressivo dei crediti FCSM (Formazione Continua in Scienze Motorie), e su alcune l'ottenimento delle specifiche qualifiche europee con EQF 3-4-5 (European Qualification Framework) ed iscrizione annuale al registro europeo EREPS, nonche' l'equiparazione del titolo al grado specifico più elevato CSEN CONI.

L'esame per la Certificazione Specialist è sostenibile solo ai possessori della Expert Certification e garantisce l'accesso alla successiva Top Certification.


MASTERS ELAV SPECIALIST 2021

SPORT TRAINING

Giornate: 15 (12) - Ore: 105

FITNESS TRAINING

Giornate: 6 (5) - Ore: 42

Giornate: 11 (8) - Ore: 77

Giornate: 9 (7) - Ore: 63

MEDICAL EXERCISE

Giornate: 8 (6) - Ore: 56

Giornate: 15 (12) - Ore: 105

Giornate: 8 (6) - Ore: 56

I Master sono composti da giornate fondamentali ripetute due volte ogni anno (escluso il master Sport Performance che ha un'unica edizione annuale).

Si può decidere di partecipare alle giornate in qualsiasi data del programma ELAV per completare la partecipazione e certificarsi. In questo modo è facile recuperare eventuali giornate perse o semplicemente distribuire la partecipazione su un arco di tempo più lungo. Grazie a tale flessibilità, ognuno si può costruire il proprio percorso come meglio crede. Una formula unica ed altamente flessibile nel panorama della formazione italiana.

My ELAV